behind the scenes
Di Federico Pistolesi
Effetti digitali, VIP ed esplosioni, sembrano elementi di un colossal di Hollywood, ma invece stiamo proprio parlando del videoclip musicale di Tutto Molto Interessante.
Come per il videoclip del suo primo singolo Rovazzi ha chiamato star di ogni settore dello spettacolo, da comici come Fabio de Luigi a youtuber come Matt & Bise.
Una differenza tra i due videoclip invece è stata una maggiore accuratezza nelle registrazioni in studio, dove le diverse celebrità sono state riprese saltando su un trampolino elastico con uno sfondo blue screen, usato poi in post produzione per ricreare l’effetto esplosione iconico del video.
Gli effetti digitali sono stati importanti anche per ricreare la scena della discoteca, andando a unire una lunga ripresa ad elementi 3D creati ad hoc.
Nonostante i vari cambi di location, Rovazzi e la troupe mantengono una positività e una professionalità alte durante tutto il processo di riprese, dimostrando una vera connessione con le varie star, e non solo un rapporto lavorativo.