Making Of Magazine

Le storie dietro le quinte

Making Of Magazine

The Gentlemen – la serie


behind the scenes

Di Luca Desiderato

L’aristocrazia britannica fa da sfondo a una trama intricata nella nuova serie Netflix di Guy Ritchie, “The Gentlemen”. Un erede, interpretato da Theo James, si ritrova a gestire un impero illegale di marijuana nascosto nella tenuta di famiglia, in un mix esplosivo del marchio di fabbrica del regista: azione, colpi di scena e personaggi sopra le righe.

La ricerca della location perfetta è stata fondamentale per Ritchie: niente scenografie posticce, serviva una vera dimora storica come Badminton House, ancora abitata dai suoi proprietari. Le serre di marijuana, invece, sono state ricreate con cura, utilizzando foglie di seta finta e stampate in 3D e un impianto idroponico con illuminazione studiata a tavolino.

Grande attenzione è stata data anche ai costumi: Susie Glass, interpretata da un’attrice magnetica, sfoggerà uno stile audace e mutevole, adattandosi a ogni situazione come fosse un gioco di travestimenti. 

Nel cast spicca il ritorno di Vinnie Jones, storico collaboratore del regista. Non mancheranno scene action enfatizzate da slow motion, montaggio non lineare e inquadrature insolite. In alcune scene, la telecamera è stata posizionata addirittura all’interno di bottiglie o fissata su armi da fuoco.

Obiettivo della serie, secondo le parole del regista, è “suscitare curiosità per raffinare le personalità disperate che albergano in ognuno di noi”. “The Gentlemen” si preannuncia come un prodotto dal ritmo serrato e dallo stile inconfondibile, pronto a conquistare il pubblico di Netflix.