Making Of Magazine

Le storie dietro le quinte

Making Of Magazine

House of The Dragon | Stagione 2


behind the scenes

Di Adriano Guario

Ti piace il genere fantasy? La frase “L’inverno sta arrivando” fa salire il “re del nord” che è in te? Quando sei in un litigio acceso vorresti solo gridare DRACARYS? 

Bene, House of the dragon è la serie perfetta per te! 

Ormai alla seconda stagione, House of the Dragon, figlio della stessa penna di GOT, George R.R. Martin, segue le vicende della famiglia Targaryen, ai tempi di quella che viene chiamata nei romanzi, la danza dei draghi. 

Visto il grande successo della prima stagione, la casa di produzione HBO ha aumentato la posta in gioco creando una seconda stagione mozzafiato! 

Sul canale Youtube di Game of Thrones, settimanalmente viene inserito un making of della puntata distribuita quella settimana. 

É davvero interessante vedere i meccanismi e le dinamiche che ci sono dietro le scene più epiche, come le battaglie o gli scontri tra draghi, spesso anche senza CGI!  

In questi “Behind the scenes” alternate ad immagini del set, vediamo le interviste ai protagonisti, showrunner e produttori che raccontano com’è stato lavorare sul set, o tornarci dopo anni, come è stato possibile produttivamente organizzare un set di quella portata.