Making Of Magazine

Le storie dietro le quinte

Making Of Magazine

Aquaman and The Lost Kingdom


behind the scenes

Di Federico Pistolesi

Questo video backstage di “Aquaman and the Lost Kingdom” porta gli spettatori in un tour nel set del Desert Kingdom di Atlantide, set completamente ricostruito prendendo come riferimento il deserto del Sahara, abitato da personaggi che a loro volta hanno costumi composti da pezzi di stoffa cuciti in modo molto grezzo prendendo spunto dalle mummie egiziane, così da riuscire a trasmettere il tormentato background dei Deserter.

Questi costumi sono indossati esclusivamente da stunts, coordinati alla perfezione nonostante le scomodità dovute al caldo delle tute e delle maschere.

Viene anche mostrato il processo di realizzazione della “stealth suit”, indossata da Jason Momoa nella sequenza nel deserto, partendo da una mappatura in argilla applicata sul corpo dell’attore, passata poi in digitale e stampato successivamente con stampante 3D con l’estetica desiderata.

Il video mostra anche la ricca sequenza d’azione in cui i personaggi di Jason Momoa e Patrick Wilson eseguono acrobazie cavalcando i mostri del deserto del film, completamente ricostruiti in CGI partendo dalle scene girate in una blue screen room con i due attori protagonisti che cavalcano appositi macchinari che simulano il movimento delle creature.

Inoltre, il video mostra il processo di allenamento di Wilson per ottenere la fisicità desiderata per il ruolo, ovvero meno grande di quella di Momoa e più scolpita, per rimanere in linea col percorso del personaggio.