behind the scenes
Di Federico Pistolesi
Nel dietro le quinte di “Jumanji: The Next Level”, il cast e la troupe condividono la loro eccitazione nel realizzare un sequel del primo film remake di Jumanji, definendolo un film divertente, pieno di sorprese, ma soprattutto “Un film per tutti, non ha importanza chi tu sia, questo è un film per te”.
Durante le riprese del primo capitolo vi era un pensiero condiviso, ovvero quello che il film sarebbe andato così bene che di sicuro ne sarebbe uscito un altro, la conferma poi arrivò quando il primo aveva incassato quasi 1 miliardo di dollari.
Il concetto di “Next Level” va ben oltre il titolo del blockbuster, la produzione infatti ha voluto portare a un livello superiore l’azione del film, la scenografia e i “biomi” ricreati in fase di post-produzione, distaccandosi quindi dall’unico luogo presente nel primo film: la giungla, il tutto mantenendo comunque un mood adatto alla famiglia e divertente.
Vi è stato un salto di qualità anche nel cast, fanno parte del sequel star come Danny DeVito, Awkwafina e Rory McCann nei panni del villain.
Il production designer Bill Brzeski condivide la propria emozione nel lavorare con animali come cammelli e cavalli che, a differenza di altri film e serie, non sono sempre riprodotti in CGI.
Tutto questo è merito del regista e produttore Jake Kasdan, elogiato da troupe e cast per essere riuscito a mettere insieme azione e comicità in un modo così unico e dettagliato.