behind the scenes
Di Adriano Guario
Jamie xx con il suo brano “Gosh” ci porta a Tianducheng, città della cina in cui è stata ricostruita una finta Parigi con tanto di torre Eiffel, i palazzi tipici degli Champs-Elysees e l’arco di trionfo, non manca proprio nulla!
Nel videoclip seguiamo i protagonisti, ragazzi albini, in giro per questa città, ci fanno esplorare il quartiere fino ad arrivare sotto la torre Eiffel. Il videoclip è spettacolare, ci si perde in questo quartiere grazie a riprese con drone e con camera car, centinaia di comparse che ballano perfettamente sincronizzati sia tra di loro che con il brano, orchestrato tutto alla perfezione per un’ottima riuscita.
Nel video di backstage ci viene mostrato, il lavoro di preparazione fatto con le centinaia di comparse messe in scena, tutti minorenni e resi tutti simili con abiti, taglio e colore dei capelli uguali, il lavoro con gli autori del videoclip, coreografo, regista, direttore della fotografia, che ci mostrano attraverso i movimenti di ballo e con i movimenti di camera, come mettere in scena un videoclip perfettamente orchestrato e con una messa in scena molto ambiziosa.
Un videoclip con una minima narrazione ma con un risultato eccezionale.
Buona visione e buon ascolto.